Assistenza condizionatori Yama Roma ti assicura anche il servizio di Sanificazione condizionatori Yama Roma . A tua disposizione per assicurare pulizia profonda e manutenzione di condizionatori e climatizzatori Yama. Il servizio Sanificazione condizionatori Yama Roma ti offre interventi di pulizia e disinfezione specializzata dei filtri dell’aria da più di 30 anni. I nostri tecnici altamente competenti possono eseguire una sanificazione completa ed efficace delle tue apparecchiature Yama esterne ed interne. Una manutenzione regolare potrà dunque:
- aumentare la vita delle apparecchiature
- abbattere moltissimo i costi di gestione
- salvaguardare la pulizia dell’aria dei locali
La sanificazione del condizionatore d’aria Yama è una pratica opportuna su cui purtroppo in molti spesso sorvolano. Solitamente si affidano agli esperti come noi solamente se il condizionatore d’aria è malfunzionante, in caso di perdite o ancora se cessa di raffrescare l’aria. Tuttavia la sanificazione e la pulizia dei condizionatori Yama non è un’operazione meno indispensabile in confronto alla pulizia abituale dell’abitazione .
Pulizia condizionatori Yama Roma
Nel caso in cui non si disinfettano i filtri di climatizzatori e condizionatori Yama si procureranno di conseguenza più problemi che vantaggi. Lanuggine di pioppo, polline, polvere si ammucchiano nel filtro, luogo in cui la muffa, funghi, batteri e germi si riproducono in breve tempo. Questi elementi infine iniziano a circolare nell’aria degli ambienti. Le persone che vivono per qualche tempo in un locale così iniziano ad avere mal di testa. Il loro stato fisico peggiora, iniziano a sentire una sensazione di affaticamento. Qualcuno spesso si ammala. Ritieni ancora che sia conveniente lesinare sulla sanificazione dei condizionatori Yama a Roma ?
Gli specialisti di Sanificazione condizionatori Yama Roma raccomandano dunque di non lasciare le apparecchiature degli impianti di condizionamento in questo stato. Invece, in quanto ditta specializzata, raccomandiamo una disinfezione e una pulizia periodiche. Gli interventi di Sanificazione condizionatori Yama Roma poi ti permetteranno addirittura di risparmiare! Infatti il condizionatore d’aria Yama non si guasterà per il surriscaldamento e inoltre consumerà meno corrente elettrica.
Sanificare i condizionatori Yama abbatte le spese aziendali
Per un supermercato, un ufficio, un’azienda o un negozio significa anche meno costi per il trattamento coloro che si trovano costantemente in quella stanza.
Abbiamo visto in che modo, in molti casi, batteri, germi, muffe e funghi possono replicarsi nelle apparecchiature di condizionamento d’aria. Una manutenzione regolare scongiura tale rischio ed evita malfunzionamenti inutili e che costano cari. Vengono tenuti in questo modo bassi gli oneri gestionali e si garantisce la migliore qualità dell’aria. I lavori di sanificazione includono filtri, condotte di aerazione, unità e sistemi di riscaldamento. Chiamaci anche adesso per parlarci delle tue necessità e in modo da capire assieme il livello ideale di assistenza per la tua residenza o per la tua attività .
Programmazione raccomandata per la disinfezione di climatizzatori e condizionatori Yama
Collocazione | Tipo di climatizzatore | Ciclicità del servizio: pulizie annuali |
Un appartamento, una casa indipendente | Un condizionatore residenziale | 2 |
Uffici, magazzini, negozi non alimentari, locali tecnici, edifici amministrativi | Un condizionatore d’aria a parete, un canale, un sistema multi-split, un sistema split a cassetta | 4 |
Negozi di alimentari, locali industriali, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore umidità e inquinamento dell’aria | Un sistema multi-split, un sistema split, chiller, unità fan coil, condizionatori d’aria di precisione, climatizzatori VRF | 12 |
Quanto spesso deve essere fatta la disinfezione degli impianti di condizionamento Yama?
La cadenza di manutenzione del condizionatore d’aria Yama è legato ad una serie di elementi:
- L’intensità dell’operazione
- La zona di installazione e la qualità del montaggio
- Le condizioni ambientali della stanza: umidità e temperatura dell’aria, polverosità , numero di persone
Il climatizzatore Yama montato in una stanza della tua casa generalmente dovrebbe essere sottoposto ad un servizio di manutenzione un paio di volte all’anno. La prima pulizia andrebbe portata a termine durante la primavera con le prime giornate calde. Prendi un appuntamento e un nostro tecnico analizzerà lo stato del climatizzatore ed eseguirà la pulizia di unità e filtri. In seguito si preoccuperà di elaborare criteri per preparare il condizionatore alla prossima stagione. La seconda manutenzione è preferibile effettuarla in autunno, la stagione in cui è necessario analizzare lo stato del condizionatore Yama e sanificarlo dalla sporcizia raccolta nella stagione estiva.
E’ inesatto pensare che il climatizzatore funzioni costantemente in una situazione di risparmio energetico e con un’ottima qualità dell’aria. Piuttosto deve essere pulito qualche volta all’anno. Una persona può ipotizzare che l’aria sia fresca e pulita, tuttavia lo è soltanto in apparenza. Perfino nel locale più pulito, il condizionatore accumulerà un grande strato di polvere per un anno. Rivolgiti al nostro servizio di Sanificazione condizionatori Yama Roma : i migliori professionisti del settore che puoi ottenere a Roma.
Come pulire e fare la manutenzione dell’impianto di aria condizionata Yama
Affinché un climatizzatore Yama possa operare in maniera ottimale è imprescindibile una manutenzione costante che potrebbe prevedere la sanificazione di alette, bobine e filtri . Un climatizzatore Yama non sanificato può diventare un grande disturbo per il comfort in piena estate. Alcuni nuovi impianti di climatizzazione sono attrezzati di funzioni di autopulizia, però nulla batte un opportuno intervento di pulizia professionale.
I privilegi di avere un condizionatore Yama
L’aria condizionata concede diversi privilegi durante tutto l’anno. Finita l’estate, puoi ritenere che l’impiego del climatizzatore non sia essenziale. Ma ci sono diverse funzionalità convenienti che possono essere utilizzate anche nei giorni freddi . Tant’è vero che un impianto di climatizzazione non è in grado unicamente di raffreddare nei mesi estivi. Diversamente da quello che potevi pensare dispongono inoltre della funzione di riscaldare la tua casa . Questi benefici naturalmente valgono sia per ambienti domestici che in ambito commerciale che per le aziende e annoverano:
- Migliore qualità dell’aria
- Riposo migliore
- Performance di lavoro migliori
- Salvaguardia dei mobili
- Aiuto per possibili problemi respiratori
- Mantiene una temperatura invariabile
L’importanza della manutenzione per il tuo impianto di climatizzazione Yama
La manutenzione del condizionatore d’aria Yama è requisito essenziale per un funzionamento corretto e per prolungare la vita dell’apparecchio. È fondamentale contattare un tecnico preparato per fare regolari controlli di manutenzione sul sistema di condizionamento Yama perché è indispensabile per assicurarsi un funzionamento corretto.
Sanificazione filtri condizionatore Yama Roma
Il compito principale durante la manutenzione è quello di sanificare sistematicamente il filtro dell’aria . In aggiunta alla precauzione contro la propagazione nei tuoi locali di elementi pericolosi come germi, batteri, funghi e muffe, la sanificazione garantirà anche l’efficienza del condizionatore Yama . I filtri intasati e sporchi non permettono il naturale flusso d’aria e diminuiscono abbastanza l’efficienza del sistema. Se viene ostruito un normale flusso d’aria, l’aria che bypassa il filtro è capace di spostare sporcizia direttamente nella serpentina dell’evaporatore, andando così a compromettere la capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sapevi che la sanificazione di un filtro riduce il consumo di elettricità del tuo condizionatore d’aria Yama dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere una pulizia più assidua quando il climatizzatore è impiegato costantemente, dunque è esposto all’accumulo di impurità o se si trovano animali domestici nella tua dimora.

Sanificare le bobine dei condizionatori a Yama Roma
Lo sporco ammassato nel corso dei mesi dalla serpentina dell’evaporatore e dal condensatore, viene raccolto dall’unità e sulle bobine. Ecco che si accumulano funghi e batteri e, in più, si dovrà utilizzare più energia . Filtri e bobine sanificati evitano che la serpentina vada a sporcarsi in fretta. In ogni caso la serpentina degli evaporatori raccoglierà lo sporco con il passare del tempo. In questo modo decrescerà il flusso d’aria, compromettendo la funzione della serpentina di assorbire il calore. Controllando e sanificando la serpentina dell’evaporatore ogni anno ci si assicurerà il regolare funzionamento.
Scarichi di condensa e sanificazione tubi di scarico
Con il passare del tempo la polvere, la condensa o la muffa potrebbero accumularsi dentro il canale di scarico del condizionatore. Tali imprevisti sono in grado di produrre delle perdite d’acqua . Questa fuoriuscendo può andare a sporcare le pareti, un tappeto o i mobili. Si provvederà a spegnere l’unità , a controllare che non esistano intasamenti nei tubi di scarico della condensa e sanificare il tutto . Tutto ciò per consentire al condizionatore Yama di eseguire la sua mansione, praticamente abbassare il livello di umidità e di conseguenza la temperatura.
Rivolgiti ai professionisti dei condizionatori Yama a Roma
Prima dei mesi più freddi e più caldi, è consigliabile eseguire ciclici accertamenti e sanificare il climatizzatore Yama. Un nostro addetto professionista può eseguire la manutenzione e il controllo del ventilatore, della centralina, delle bobine, delle pale del motore, del filtro dell’aria, dei tubi e del compressore. Come se non bastasse verranno verificati e calibrati i livelli di refrigerante e ovviamente il climatizzatore Yama verrà interamente sanificato, pulito e disinfettato .
Quando il tuo impianto Yama smette di funzionare, proprio nei periodi più caldi, realizzi sicuramente che la manutenzione preventiva del condizionatore d’aria sarebbe stata migliore rispetto alla riparazione o alla sostituzione per colpa della negligenza. Un intervento di manutenzione preventiva fa diminuire le possibilità di malfunzionamenti delle unità e ne aumenta la sicurezza pulendo e sostituendo tutti i componenti che ne hanno bisogno prima che si guastino.
Pronto intervento condizionatori Yama Roma e chiamate di emergenza
L’aria condizionata può rappresentare una componente necessaria per un’azienda. I guasti possono condizionare fortemente l’ atmosfera dentro il negozio, ristorante o abitazione. Questo potrebbe richiedere un lavoro di riparazione veloce. In queste circostanze puoi contattare noi di Assistenza Condizionatori Yama Roma . Diamo un servizio operativo 24H giorni festivi compresi.
I nostri interventi di manutenzione prevedono
- Tempistiche appropriate alle esigenze dei clienti
- Verifica dettagliata
- Prova e sanificazione dell’impianto
- Lavori di manutenzione generale
Obiettivi essenziali degli interventi di sanificazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione Yama a Roma
- Migliorare la qualità dell’aria e il comfort
- Sanificare i climatizzatori Yama per scongiurare l’emissione di germi, batteri, funghi e muffe nella tua proprietÃ
- Longevità dei condizionatori Yama
- Efficienza energetica al fine di risparmiare e diminuire il rilascio di CO2
- Ottimizzare i periodi di operativitÃ
- Adattare l’impianto ai più nuovi regolamenti sui gas fluorurati
- Ridurre di malfunzionamenti e dunque gli esborsi per la sostituzione
Yama