Sanificazione condizionatori Tobo Roma 📞 334 200 9929 Disinfezione unità

Sanificazione condizionatori Tobo Roma

Assistenza condizionatori Tobo Roma si occupa inoltre del servizio di Sanificazione condizionatori Tobo Roma . Sempre al tuo fianco per assicurarti pulizia meticolosa e manutenzione di condizionatori d’aria e climatizzatori Tobo. Il servizio Sanificazione condizionatori Tobo Roma ti offre interventi di pulizia e disinfezione professionale dei filtri dell’aria da oltre trent’anni. I nostri esperti estremamente qualificati possono portare a termine una sanificazione completa ed efficace delle tue apparecchiature Tobo interne ed esterne. Una manutenzione costante potrà dunque:

  • allungare la durata delle apparecchiature
  • abbattere molto i costi di gestione
  • salvaguardare la pulizia dell’aria che circola all’interno dei locali

Riparazioni condizionatori Roma: chiama ora il numero 334 200 9929

La sanificazione di condizionatori e climatizzatori Tobo è un’ottima pratica sulla quale però molte persone di frequente pensano di sorvolare. Di solito si affidano a professionisti come i nostri solo nel caso in cui il condizionatore d’aria è malfunzionante, se ci sono perdite o ancora quando non ha più la capacità di raffreddare. Eppure la pulizia e la disinfezione del condizionatore d’aria Tobo non è una pratica meno indispensabile in confronto alla pulizia continua della casa .

Pulizia condizionatori Tobo Roma

Nel momento in cui non si sanificano i filtri del condizionatore d’aria Tobo si procureranno quindi più problemi che vantaggi. Polvere, polline e lanugine di pioppo si accumulano nel filtro, luogo in cui la muffa, batteri, funghi e germi possono moltiplicarsi repentinamente. Questi elementi allora iniziano a circolare nell’aria della stanza. Le persone che sono presenti per un po’ di tempo in ambienti così iniziano a soffrire di mal di testa. La loro salute degenera, iniziano a sentire affaticamento. Qualcuno di frequente si ammala. Credi ancora che sia una decisione corretta quella di lesinare sulla sanificazione dei condizionatori Tobo a Roma ?

I tecnici di Sanificazione condizionatori Tobo Roma suggeriscono allora di non lasciare climatizzatori e condizionatori non sanificati. Piuttosto, poiché siamo una ditta specializzata, incoraggiamo una pulizia e una disinfezione periodiche. Gli interventi di Sanificazione condizionatori Tobo Roma in aggiunta ti permetteranno addirittura di risparmiare! Infatti l’impianto Tobo non si romperà a causa del surriscaldamento e inoltre sprecherà meno elettricità.

Sanificazione Condizionatori Tobo Roma anche nei giorni festivi

Sanificare i condizionatori Tobo abbassa le spese aziendali

Per un supermercato, un’azienda, un ufficio o un’attività commerciale si traduce anche in abbattere la spesa per la sostituzione di quelle persone che lavorano tutti i giorni in quel locale.

Come abbiamo già detto, in alcune situazioni, batteri, germi, funghi e muffe hanno la capacità di permanere nelle unità di condizionamento. Una manutenzione periodica elimina tale rischio ed evita guasti inutili e costosi. Sono mantenuti in questo modo bassi gli oneri di gestione e viene garantita la massima qualità possibile dell’aria. Le operazioni di sanificazione implicano unità, condotte di aerazione, filtri e sistemi di riscaldamento. Contattaci anche ora per illustrarci le tue esigenze e in maniera da individuare assieme i livelli ideali di assistenza per la tua attività o per la tua residenza.

Programmazione raccomandata per la disinfezione di impianti di climatizzazione Tobo

Collocazione

Tipo di condizionatore

Frequenza del servizio: pulizie annuali

Una casa indipendente, un appartamento

Un climatizzatore residenziale

2

Negozi non alimentari, magazzini, uffici, edifici amministrativi, locali tecnici

Un condizionatore d’aria a parete, un sistema multi-split, un sistema split a cassetta, un canale

4

Locali industriali, negozi di alimentari, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore umidità e inquinamento dell’aria

Un sistema multi-split, un sistema split, chiller, unità fan coil, condizionatori d’aria di precisione, climatizzatori VRF

12

Sanificazione condizionatori Tobo Roma a norma di legge

Con che frequenza deve essere fatta la sanificazione degli impianti di climatizzazione Tobo?

La frequenza di manutenzione degli impianti di climatizzazione Tobo dipende da una serie di fattori:

  • L’intensità dell’operazione
  • La posizione e la qualità del montaggio
  • Le condizioni ambientali nella stanza: umidità e temperatura dell’aria, numero di persone, polverosità

Il condizionatore Tobo posizionato in una stanza della tua casa di solito deve essere sottoposto ad un’operazione di sanificazione un paio di volte all’anno. La prima sanificazione andrebbe effettuata quando arriva la primavera con le prime giornate calde. Chiamaci e un nostro specialista valuterà la situazione del climatizzatore ed eseguirà la sanificazione di unità e filtri. Quindi si preoccuperà di preparare tattiche per preparare l’unità alla successiva stagione. La seconda manutenzione è preferibile effettuarla in autunno, quando è inevitabile verificare le condizioni del climatizzatore Tobo e sanificarlo dagli elementi indesiderati accumulati in estate.

E’ uno sbaglio pensare che il condizionatore funzioni nel tempo in uno stato di risparmio energetico e con una buona qualità dell’aria. Anzi dovresti pulirlo qualche volta all’anno. Alcuni possono ipotizzare che l’aria sia fresca e pulita, tuttavia lo è soltanto in apparenza. Perfino nell’ambiente più immacolato, il condizionatore raccoglierà un discreto strato di polvere durante l’ anno. Rivolgiti al nostro servizio di Sanificazione condizionatori Tobo Roma : i migliori tecnici del campo che puoi trovare a Roma.

Sanificazione condizionatori Roma unità esterne

Come sanificare e fare la manutenzione dell’impianto di climatizzazione Tobo

Affinché un climatizzatore Tobo possa funzionare in modo ottimale è opportuna una manutenzione regolare che può richiedere la sanificazione di alette, filtri e bobine . Un impianto di climatizzazione Tobo non sanificato può rappresentare un grave disturbo per il relax in piena estate. Alcuni recenti impianti di condizionamento sono dotati di funzionalità di pulizia autonoma, tuttavia nulla è capace di eguagliare un idoneo intervento di sanificazione professionale.

Sanificazione unità esterne ed interne condizionatori e climatizzatori a Roma

I vantaggi di avere un condizionatore Tobo

L’aria condizionata concede innumerevoli vantaggi durante tutto l’anno. Quando termine l’estate, potresti credere che l’impiego dell’impianto di condizionamento non sia essenziale. Ma ci sono numerose funzionalità vantaggiose che possono essere usate proprio nei mesi freddi . Tant’è vero che un impianto di climatizzazione non è capace solamente di raffrescare nei giorni più caldi. Contrariamente a quanto si può pensare hanno come se non bastasse la funzionalità di riscaldare la tua proprietà . Questi benefici naturalmente valgono sia per ambienti domestici che in ambito commerciale che per le aziende e annoverano:

  • Migliore qualità dell’aria
  • Riposo migliore
  • Produttività migliorata
  • Tutela dei mobili
  • Aiuto per possibili problemi respiratori
  • Mantiene una temperatura stazionaria

L’importanza della manutenzione per il tuo condizionatore Tobo

La manutenzione del impianto di climatizzazione Tobo è requisito obbligatorio per un funzionamento ottimale e per allungare la vita dell’unità. È imprescindibile contattare un tecnico capace per effettuare regolari checkup di manutenzione sul sistema di condizionamento Tobo poiché è indispensabile per avere un funzionamento ideale.

Disinfezione condizionatori Tobo Roma

Sanificazione filtri climatizzatore Tobo Roma

Il compito preminente della manutenzione è quello di sanificare periodicamente il filtro dell’aria . Al di là della precauzione contro la propagazione nei tuoi ambienti di elementi dannosi come per esempio germi, batteri, muffe e funghi, la sanificazione garantirà inoltre l’efficienza del condizionatore Tobo . I filtri sporchi e intasati non consentono il naturale flusso d’aria e diminuiscono molto le capacità del sistema. Dal momento che viene ostruito l’abituale flusso d’aria, l’aria che aggira il filtro può trasportare sporcizia direttamente nella serpentina dell’evaporatore, causando in questo modo la riduzione della capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sai che la pulizia del filtro è in grado di ridurre il consumo di elettricità del tuo impianto Tobo dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere un’attenzione più assidua nel caso in cui il condizionatore è impiegato spesso, dunque è soggetto ad all’accumulo di polvere o se si trovano animali domestici nella tua casa.

Pulizia filtri condizionatori Roma - Batteri
Particelle, polveri e batteri presenti nel filtro del condizionatore prima di eseguire la pulizia.

Sanificare le bobine dei condizionatori a Tobo Roma

Il sudiciume ammassato nel medio periodo dalla serpentina dell’evaporatore e dal condensatore, viene raccolto nel condizionatore e sulle bobine. Lì nascono funghi e batteri e, in più, si utilizzerà più energia elettrica . Filtri e bobine puliti scongiurano che la serpentina si sporchi in fretta. Però la serpentina dell’evaporatore accumulerà lo sporco nel tempo. A questo punto diminuirà il flusso d’aria, pregiudicando la funzionalità della serpentina di assorbire il calore. Sanificando e controllando la serpentina dell’evaporatore ciclicamente ci si assicurerà il corretto funzionamento.

Scarichi di condensa e sanificazione canali di scarico

Dopo un po’ di tempo la polvere, la condensa o la muffa potrebbero accumularsi dentro il tubo di scarico del climatizzatore. Questi elementi potrebbero causare qualche perdita d’acqua . Questa uscendo fuori potrebbe scolorire i mobili, le pareti o un tappeto. Penseremo noi a spegnere l’apparecchio, a controllare che non si presentino ostacoli nei canali di scarico della condensa e a sanificare ogni cosa . Tutto questo al fine di consentire all’unità Tobo di espletare la sua missione, praticamente ridurre l’ umidità e dunque la temperatura.

Affidati ai professionisti dei condizionatori Tobo a Roma

Prima che giungano i mesi più freddi e più caldi, è consigliabile eseguire regolari interventi di manutenzione e sanificare l’impianto Tobo. Un nostro addetto professionista può completare l’intervento di manutenzione e l’ispezione del ventilatore, delle bobine, della centralina, delle pale del motore, del filtro dell’aria, dei tubi e del compressore. Come se non bastasse vengono ispezionati e calibrati i livelli di refrigerante e ovviamente l’impianto Tobo sarà interamente sanificato, pulito e disinfettato .

Nel momento in cui il tuo apparecchio Tobo non funziona più, proprio nei giorni più caldi, comprendi senza dubbio che la manutenzione preventiva del condizionatore è preferibile alla alla sostituzione o alla riparazione per colpa della dimenticanza. Un intervento di manutenzione preventiva riduce qualunque probabilità di rottura delle apparecchiature e ne aumenta l’affidabilità ripulendo e sostituendo tutti i pezzi che lo richiedono prima che si guastino.

Pronto intervento condizionatori Tobo Roma e chiamate di emergenza

L’aria condizionata può risultare necessaria per un’attività. I guasti sono in grado di condizionare gravemente l’ aria all’interno del negozio, ristorante o casa. Tutto ciò può richiedere un intervento di riparazione urgente. In questi casi puoi affidarti a noi di Assistenza Condizionatori Tobo Roma . Diamo interventi 24 ore inclusi i festivi.

I nostri interventi di manutenzione prevedono

  • Tempistiche adeguate ai bisogni dei clienti
  • Analisi minuziosa
  • Collaudo e sanificazione dell’impianto
  • Interventi di manutenzione generale

Obiettivi principali dei lavori di manutenzione e sanificazione degli impianti di condizionamento dell’aria Tobo a Roma

  • Migliorare il benessere e la qualità dell’aria
  • Sanificare i condizionatori Tobo per non facilitare l’emissione di germi, batteri, funghi e muffe nella tua proprietà
  • Longevità dei climatizzatori Tobo
  • Efficienza energetica in maniera da risparmiare e diminuire l’inquinamento
  • Ottimizzare i tempi di funzionamento
  • Adeguare l’impianto ai più nuovi regolamenti sui gas fluorurati
  • Diminuire i rischi di guasti e dunque gli esborsi per la sostituzione

Tobo

Torna su