Assistenza condizionatori Acson Roma ti assicura inoltre il servizio di Sanificazione condizionatori Acson Roma . A tua disposizione per assicurare manutenzione e pulizia profonda di condizionatori d’aria e climatizzatori Acson. Il servizio di Sanificazione condizionatori Acson Roma ti offre lavori di disinfezione e pulizia specializzata dei filtri dell’aria da oltre 30 anni. I nostri professionisti altamente qualificati sono in grado di eseguire una sanificazione completa ed efficace delle tue apparecchiature Acson esterne ed interne. Una manutenzione costante potrà quindi:
- allungare la vita delle apparecchiature
- abbattere drasticamente i costi di gestione
- tutelare la pulizia dell’aria dei locali
La sanificazione di condizionatori e climatizzatori Acson è un’ottima operazione su cui però molte persone frequentemente preferiscono sorvolare. Solitamente si affidano a professionisti come i nostri solo quando il condizionatore d’aria si rompe, quando ci sono perdite o quando cessa di raffrescare l’aria. Ciò nonostante la pulizia e la disinfezione dei condizionatori Acson non è un’operazione meno importante rispetto alla pulizia normale dell’abitazione .
Pulizia condizionatori Acson Roma
Nel caso in cui non si sanificano i filtri dei condizionatori Acson si avranno di sicuro più problemi che vantaggi. Polline, lanuggine di pioppo, polvere si ammucchiano nel filtro, dove la muffa, germi, funghi e batteri si moltiplicano repentinamente. Tutte queste particelle allora cominciano a propagarsi nell’aria della casa. Quelli che soggiornano per qualche tempo in un ambiente del genere iniziano a patire di mal di testa. Il loro stato fisico peggiora, iniziano ad avvertire affaticamento. Qualcuno solitamente si ammala. Pensi ancora che sia necessario risparmiare sulla sanificazione dei condizionatori Acson a Roma ?
I nostri tecnici di Sanificazione condizionatori Acson Roma raccomandano perciò di non lasciare i condizionatori in questo stato. Invece, in quanto azienda specializzata, esortiamo ad una pulizia e una disinfezione periodiche. Gli interventi di Sanificazione condizionatori Acson Roma come se non bastasse ti permetteranno anche di risparmiare! Infatti il climatizzatore Acson non si danneggerà a causa del surriscaldamento e inoltre sprecherà meno corrente.
Sanificare i condizionatori Acson taglia le spese aziendali
Per un ufficio, un supermercato, un’azienda o un’attività commerciale si traduce anche in abbassare la spesa per la sostituzione coloro che stanno costantemente in quei locali.
Come abbiamo già detto, spesso, batteri, germi, funghi e muffe sono in grado di accumularsi nelle apparecchiature di condizionamento d’aria. Una manutenzione periodica scongiura questa sgradita eventualità ed evita malfunzionamenti inutili e che costano cari. Vengono mantenuti in questo modo bassi gli oneri di gestione e viene garantita la più elevata qualità dell’aria. I lavori di sanificazione implicano filtri, condotte di aerazione, unità e sistemi di riscaldamento. Chiama oggi stesso per discutere delle tue esigenze e per capire insieme il livello perfetto di assistenza per la tua dimora o per la tua impresa.
Programma suggerito per la sanificazione di impianti di condizionamento dell’aria Acson
Collocazione | Tipo di climatizzatore | Cadenza del servizio: pulizie annuali |
Un appartamento, una casa indipendente | Un climatizzatore residenziale | 2 |
Negozi non alimentari, magazzini, uffici, edifici amministrativi, locali tecnici | Un condizionatore d’aria a parete, un sistema multi-split, un sistema split a cassetta, un canale | 4 |
Locali industriali, negozi di alimentari, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore inquinamento dell’aria e umidità | Un sistema split, un sistema multi-split, chiller, unità fan coil, condizionatori d’aria di precisione, climatizzatori VRF | 12 |
Con quale cadenza deve essere eseguita la sanificazione dei condizionatori Acson?
La cadenza di manutenzione del condizionatore d’aria Acson è collegato ad una serie di variabili:
- L’intensità dell’operazione
- Il posizionamento e la qualità del montaggio
- Le condizioni ambientali all’interno della stanza: temperatura e umidità dell’aria, numero di persone, polverositÃ
Il condizionatore d’aria Acson ubicato in una camera della tua abitazione di solito dovrebbe essere sottoposto ad un servizio di sanificazione 2 volte l’anno. La prima pulizia andrebbe portata a termine in primavera con l’inizio del primo caldo. Contattaci e un nostro specialista esaminerà le condizioni del condizionatore ed eseguirà la sanificazione di unità e filtri. Dunque si preoccuperà di programmare tattiche per preparare l’unità alla prossima stagione. La seconda sanificazione è bene attuarla in autunno, il periodo in cui è imprescindibile determinare lo stato del climatizzatore Acson e sanificarlo dagli elementi sgraditi accumulati nella stagione estiva.
E’ errato ritenere che il condizionatore funzioni continuamente in una situazione di risparmio energetico e con una normale qualità dell’aria. Anzi dovrebbe essere pulito sistematicamente. Una persona può immaginare che l’aria sia pulita e fresca, tuttavia lo è solo apparentemente. Pure nella sala più pulita, il condizionatore accumulerà uno spesso strato di polvere per un anno. Chiama il nostro servizio di Sanificazione condizionatori Acson Roma : i migliori professionisti del campo che puoi avere a Roma.
Come pulire ed eseguire la manutenzione dell’impianto di climatizzazione Acson
Affinché un condizionatore d’aria Acson funzioni in maniera ottimale è fondamentale una manutenzione costante che può prevedere la sanificazione di filtri, bobine e alette . Un impianto di climatizzazione Acson non pulito può diventare un grosso problema per la tranquillità nella stagione calda. Alcuni nuovi climatizzatori sono dotati di funzioni di pulizia automatica, però niente può battere un idoneo intervento di pulizia professionale.
I vantaggi di avere un condizionatore Acson
L’aria condizionata da numerosi privilegi per tutto l’anno. Terminata l’estate, puoi credere che l’impiego del climatizzatore non sia necessario. Tuttavia ci sono molte proprietà utili di cui si potrebbe avvantaggiarsi anche nei mesi più freddi . Tant’è vero che un climatizzatore non è capace solo di rinfrescarti nella stagione calda. Anzi hanno anche la funzionalità di riscaldare le tue stanze . Questi benefici ovviamente valgono sia per la tua casa che per le aziende e annoverano:
- Migliore qualità dell’aria
- Riposo migliore
- Produttività aumentata
- Salvaguardia dell’arredamento
- Aiuto per possibili problemi respiratori
- Mantiene la temperatura fissa
L’importanza della manutenzione per il tuo impianto di condizionamento Acson
La manutenzione del impianto di condizionamento Acson è un’operazione obbligatoria per un funzionamento corretto e per allungare la vita del climatizzatore. È doveroso chiamare un tecnico preparato per effettuare sistematici checkup di manutenzione sull’impianto di condizionamento Acson perché è importante per un funzionamento corretto.
Sanificazione filtri condizionatore Acson Roma
Il compito preminente durante la manutenzione è quello di sanificare regolarmente il filtro dell’aria . Oltre alla precauzione contro la propagazione nelle tue stanze di elementi temibili come per esempio batteri, germi, muffe e funghi, la sanificazione assicurerà anche l’efficienza del tuo condizionatore Acson . I filtri intasati e sporchi impediscono un naturale flusso d’aria e diminuiscono significativamente la funzionalità del sistema. Nel caso in cui viene ostacolato l’usuale flusso d’aria, l’aria che aggira il filtro può trasportare sporcizia direttamente nella serpentina dell’evaporatore, andando così a ridurre la capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sai che la sanificazione del filtro è in grado di far diminuire il consumo di corrente del tuo condizionatore d’aria Acson dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere una manutenzione più frequente nel caso in cui il condizionatore è utilizzato continuamente, dunque è soggetto ad all’accumulo di polvere o se hai animali domestici in casa.

Sanificare le bobine dei condizionatori a Acson Roma
Lo sporco accumulato nel corso dei mesi dal condensatore e dalla serpentina dell’evaporatore, viene raccolto dal condizionatore d’aria e sulle bobine. Ecco che si formano funghi e batteri e, come se non bastasse, si consumerà più corrente . Bobine e filtri sanificati scongiurano che la serpentina vada a sporcarsi rapidamente. Nonostante ciò la serpentina degli evaporatori accumulerà lo sporco nei mesi seguenti. Quindi calerà il flusso d’aria, pregiudicando la capacità della serpentina di assorbire il calore. Ispezionando e sanificando la serpentina dell’evaporatore sistematicamente ci si potrà assicurare il giusto funzionamento.
Scarichi di condensa e sanificazione tubi di scarico
Con il passare del tempo la polvere, la muffa o la condensa possono accumularsi dentro il canale di scarico del condizionatore. Questo è capace di produrre qualche perdita d’acqua . Questa sgorgando dall’impianto può andare a sporcare le pareti, i mobili o un tappeto. Provvederemo a spegnere l’apparecchio, a controllare che non ci siano occlusioni nei tubi di scarico della condensa ed a sanificare il tutto . Tutto ciò al fine di consentire al condizionatore Acson di portare a termine la sua missione, in poche parole far diminuire l’ umidità e pertanto la temperatura.
Contatta i professionisti dei condizionatori Acson a Roma
Prima dei mesi più freddi e più caldi, è una buona idea eseguire ciclici controlli e sanificare l’impianto Acson. Un nostro tecnico professionista può eseguire l’intervento di manutenzione e l’ispezione del ventilatore, della centralina, delle bobine, del compressore, dei tubi, del filtro dell’aria e delle pale del motore. Inoltre saranno verificati e regolati i livelli di gas refrigerante e ovviamente l’impianto Acson viene interamente sanificato, disinfettato e pulito .
Quando il tuo impianto Acson non funziona più, proprio nei periodi più caldi, capisci certamente che la manutenzione preventiva dell’impianto sarebbe stata più opportuna in confronto alla sostituzione o alla riparazione per colpa della dimenticanza. Una manutenzione preventiva riduce qualunque eventualità di guasti dei climatizzatori e ne migliora l’affidabilità cambiando e disinfettando tutti i componenti che ne hanno bisogno prima che si rompano.
Pronto intervento condizionatori Acson Roma e chiamate di emergenza
Un impianto di condizionamento può essere essenziale per un’azienda. I malfunzionamenti possono pesare sicuramente sull’ ambiente all’interno del luogo di lavoro, negozio, ristorante o abitazione. Questo può rendere opportuno un servizio di riparazione immediato. Quando accade una cosa del genere puoi chiamare noi di Assistenza Condizionatori Acson Roma . Ti offriamo interventi 24 ore su 24 compresi i giorni festivi.
I nostri interventi di manutenzione prevedono
- Tempi adatti ai bisogni dei clienti
- Revisione dettagliata
- Test e sanificazione dell’impianto
- Interventi di manutenzione ordinaria
Obiettivi fondamentali degli interventi di manutenzione e sanificazione degli impianti di condizionamento Acson a Roma
- Migliorare la qualità dell’aria e il benessere
- Sanificare i condizionatori Acson per non facilitare l’emissione di batteri, germi, muffe e funghi nella tua proprietÃ
- Longevità dei condizionatori Acson
- Efficienza energetica per risparmiare e diminuire le emissioni nocive
- Ottimizzare i tempi di funzionamento
- Uniformare l’impianto ai più nuovi regolamenti sui gas fluorurati
- Diminuire l’incognita di malfunzionamenti e di conseguenza gli esborsi per la sostituzione
Acson